Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Calcio-Gravina-Figc-Italia-Macedonia-si-giochera-a-Palermo-e43df6bb-aa96-4422-8c09-b01d238c6001.html | rainews/live/ | true
SPORT

"Vogliamo chiudere una stagione straordinaria"

Calcio, Gravina (Figc): "Italia-Macedonia si giocherà a Palermo"

La nazionale scenderà in campo allo stadio "Renzo Barbera" per la partita del prossimo 24 marzo valida per i play-off di qualificazione ai Mondiali tra Macedonia del Nord ed Italia
 

Condividi
Si terrà a Palermo la partita della nazionale di Calcio del prossimo 24 marzo contro la Macedonia. L'annuncio del presidente della Figc, Gabriele Gravina: "Ci siamo confrontati con Mancini - ha detto Gravina - ed abbiamo scelto Palermo: vogliamo costruire a cominciare da adesso, un evento importante coinvolgendo la città di Palermo e l'Italia.

Ottimismo dal presidente della Federazione Italiana Gioco calcio: "Abbiamo intenzione di chiudere una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell'Europeo" .



Il ricordo di Paolo Rossi
L'annuncio in occasione di una iniziativa in memoria di Paolo Rossi al Museo Fifa di Zurigo, in Svizzera. Durante l'evento sono stati consegnati al museo elvetico diversi cimeli per l'esposizione permanente, ed è stata annunciata una collaborazione con la mostra "Un Ragazzo d'Oro" (l'esposizione realizzata dalla Paolo Rossi Foundation ed inaugurata lo scorso Ottobre). 

Alla cerimonia tanti venuti a ricordare il campione della Coppa del mondo del 1982: la vedova, Federica Cappelletti, il presidente della Fifa, Gianni Infantino, e tanti azzurri del Mundial '82: Alessandro Altobelli, Beppe Dossena, Marco Tardelli, Claudio Gentile, Giovanni Galli, Antonio Cabrini, Gianpiero Marini, Bruno Conti, tutti venuti ad onorare la memoria di Pablito.